Adventure Park

Non un semplice Parco Avventura!
"Non ci può essere alcun dubbio che i giovani di oggi devono essere protetti contro certi effetti velenosi insiti nella civiltà odierna."
Kurt Hahn

Sky Frame

Un'esperienza mozzafiato. Fai librare il tuo spirito nel cielo.

Una finestra sulla tua anima

Lo Sky Frame è una struttura multifunzione, unica nel suo genere, concepita specificamente per svolgere diverse attività individuali e soprattutto di gruppo. Si sviluppa in altezza fino a 9 metri strutturata su esercizi specifici:

Trapeze

He floats thro' the air with the greatest of ease The daring young man on the flying trapeze
L’esercizio consiste nell’arrampicarsi su un palo a pioli e saltare aggrappandosi ad un trapezio. Altezza 7 mt

Milk Crate

Lønstrup, Northwest Denmark
L’esercizio si svolge in due o più persone e consiste nel costruire una struttura verticale con delle cassette per il latte. Altezza 10 mt

Balance Beam

Aivak, North of central Sweden
L’esercizio consiste nel camminare su un palo di 20 cm. di larghezza in equilibrio. I pali sono collocati a due altezze diverse: 5 mt. ed 8 mt.

All on Board

He floats thro' the air with the greatest of ease The daring young man on the flying trapeze
L’esercizio si effettua in 8 persone, 4 fanno “sicura” e 4 effettuano la salita che consiste nell’arrampicarsi su un palo con dei pioli fino ad arrivare sopra una pedana 40 x 40 cm. Altezza finale 7 mt.

Jacob’s Ladder

L’esercizio consiste nel camminare su un palo di 20 cm. di larghezza in equilibrio. I pali sono collocati a due altezze diverse: 5 mt. ed 8 mt.

Climbing

Un'esperienza mozzafiato. Fai librare il tuo spirito nel cielo.

Arrampicata

Si tratta di una disciplina complessa caratterizzata sia da un aspetto fisico motorio che da una importante componente psicologica. Questa pratica si annovera tra gli sport più completi, sia a livello agonistico che a livello amatoriale e didattico: essa infatti, oltre ad avere un aspetto puramente sportivo e “fisico” porta a far emergere in ciascun praticante insospettate risorse psichiche, stimolando concentrazione, determinazione e autocontrollo.

Perché fare arrampicata

Utile per mantenersi in forma e divertente. Tuttavia per poter apprezzare pienamente tutti gli aspetti di questa disciplina, è necessario che chiunque la pratichi adotti puntualmente tutte le regole che la sicurezza impone. 

Le nostre pareti

Adventure Park dispone di una torre di 6,50 metri, con placche e strapiombi, vie verticali e traversi con gradi da 4A fino a 7B. Arrampicata con corda sulle verticali e libera in traverso. Nella struttura sono inoltre presenti circuiti e attrezzature per l’allenamento a secco con sbarre, travi, pan Gullich, campus board ed esercizi d’equilibrio.

L'attrezzatura necessaria

Il parco mette a disposizione imbraghi, corde, moschettoni e rinvii. Non sono incluse scarpette d’arrampicata e magnesite.

Percorsi Sospesi

Divertiti! Vinci la sfida con te stesso.

Scopri i percorsi all’interno del parco:
divertenti, sicuri, per tutti i livelli ed età

Trapper

età: dai 4 ai 7 anni

Percorso a terra con esercizi che mettono in gioco le capacità di equilibrio e cognitive nel trovare le soluzioni per il superamento degli ostacoli.
Livello di difficoltà MOLTO BASSO.

Zip Wire

età minima 8 anni

Il salto da 10 metri, per 120 metri di lunghezza.
Livello di difficoltà SOLO EMOTIVA.

Percorso Corde Basse

età: da 8 a 14 anni.

10 esercizi in sospensione sugli alberi ad un’altezza da terra di 1,50 m. La struttura è tenuta da cavi di sicurezza in acciaio e piattaforme di legno ancorate ai tronchi degli alberi con un sistema a pinza.
Numero di esercizi 10: eseguiti in sicurezza con assistenza di un tecnico. Livello di difficoltà BASSA.
Corso base: durata di circa 40 minuti

...i nostri percorsi non sono passeggiate tra gli alberi,
ma prove altamente sfidanti.
Ne sei all'altezza?

Rope Challenge Course


Percorsi altamente sfidanti, costituiti da sequenze di esercizi collocati a 6 mt di altezza. Viene effettuato con con il supporto di tecnici che ne facilitano l'esecuzione rendendo divertente ed appagante il superamento di ostacoli che presentano un'alta percezione del rischio. 

Con l'ausilio di formatori la sfida con i propri limiti percepiti diventa un vero e proprio percorso di crescita personale dove allenarsi ad affrontare le sfide della vita quotidiana, a gestire le emergenze e, nella vita come nel lavoro, il processo decisionale in condizione di stress e tensione.

Scopri delle emozioni con cui alle volte eviti di confrontarti: paura, frustrazione, rabbia. E scopri le risorse .....

 

PERCORSO CORDE ALTE 1

età: per ragazzi e adulti

Percorso in sospensione sugli alberi ad un’altezza da terra di 5/6m. La struttura è tenuta da cavi di sicurezza in acciaio e piattaforme di legno ancorate ai tronchi degli alberi con un sistema a pinza.
Numero di esercizi: 12, eseguiti in sicurezza con assistenza di un tecnico. Livello di difficoltà MEDIO/ALTA.
Corso base: durata di circa 60 minuti

PERCORSO CORDE ALTE 2

età: per ragazzi e adulti con adeguata preparazione.

Percorso in sospensione sugli alberi ad un’altezza da terra di 6/7m. La struttura è tenuta da cavi di sicurezza in acciaio e piattaforme di legno ancorate ai tronchi degli alberi con un sistema a pinza. Numero di esercizi: 12, eseguiti in sicurezza con assistenza di un tecnico. Livello di difficoltà ALTA.
Corso base: durata di circa 60 minuti

Le attività del Villaggio

Percorsi Sospesi

Per superare te stesso

Sky Frame

la migliore struttura di tutta Italia
Boulder

Climbing

Powered by ASD Movimento Verticale

Battlefield

sistemi di puntamento laser

Attività a terra

Labirinto

attività nella savana

Arceria

Norwegian north coast

RC Car Racing

Piste per macchine telecomandate

Mountain Bike

percorsi per biker avventurosi