OBSTACLE COURSE


Si tratta di un percorso di formazione che riproduce il modello (per ora unico in italia) utilizzato dalle accademie Seal negli USA. L’istruttore, Giuseppe Genovali, che ha frequentato diversi corsi negli States è certificato (e può a sua volta rilasciate certificazioni) per l’utilizzo specifico di questa procedura. Il percorso è utilizzato per attività di Team Building e formazione individuale (genera capacità di resistenza e di utilizzo delle proprie risorse soprattutto nei momenti di grande stress psico-fisico, oltre ad essere altamente allenante). Perfetto per la preparazione alle Spartan Race e alle gare OCR (Obstacle Course Race) molto in voga in questo momento. Verrà utilizzato, congiuntamente agli altri spazi presenti nel Village (è possibile usufruire di un ulteriore percorso di c.a. 2.800 mt) per organizzazione di gare.

Seal Training


Allenamento di derivazione militare, volto allo sviluppo delle qualità fisiche. Propone un processo sia fisico che mentale attraverso il quale la capacità di ogni partecipante di assolvere specifici compiti viene inizialmente testata e successivamente sviluppata. L’allenamento assume in questo contesto un ruolo fondamentale: è lo strumento attraverso il quale ogni partecipante o team raggiunge prefissati obiettivi di competenza avvalendosi dell’autodisciplina e della fiducia nelle capacità acquisite. Il partecipante, posto in condizioni limite ed in scenari appositamente scelti, contando solo in sé stesso e nel Team, dovrà trovare la forza necessaria per superare gli ostacoli. Si lavorerà quindi principalmente sull’aspetto mentale innalzando il livello di fiducia e di consapevolezza nei propri mezzi

Eventi

4 ore, 8 ore, 12 ore


È un Challenge del protocollo Seal Training Academy U.S.A.

Questa sfida porta l’atleta al suo limite fisico e mentale. Il protocollo é vincente e costruttivo per chi deve affrontare gare di endurace. 
Non si emulano militari, corpi speciali, etc... si utilizza semplicemente un protocollo che deriva dalle armi perché efficace e propedeutico nello sport, così come nell’affrontare le piccole grandi sfide quotidiane. 
Il giorno della sfida sarete un unico Team!!! Tutti UGUALI ma soprattutto UNITI!

L’ abbigliamento richiesto è una maglietta bianca semplice e senza loghi con nome di battesimo scritto a mano fronte/retro, e pantaloni militari.

Per ogni info rivolgetevi a +39 333 456 8225 

Un singolo ramo si spezza. Un fascio di rami non si spezza mai!

Team Building

Nazionale italiana lotta libera e lotta greco-romana

Giuseppe Genovali è preparatore atletico della nazionale

Corevolution S&E


L’allenamento funzionale è un’attività motoria finalizzata a migliorare il movimento e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. Il concetto fondamentale di tale disciplina è quello di attivare in maniera complessa ma naturale i propri muscoli coinvolgendoli in maniera dinamica, spesso attivando il sistema cardiovascolare in modo molto marcato. L’attività sportiva outdoor accentua questo particolare, sottoponendo l’atleta ad un impegno respiratorio e cardiocircolatorio maggiore rispetto a luoghi chiusi, causa è la diversità ambientale e le condizioni climatiche che impattano sulla forza e la resistenza del fisico.

Stefania Grilletto

Head Coach

Istruttore certificato
STRONGFIRST SFG1, SFG2, SFL, BPRO

Insegnante certificata di allenamento funzionale e
BODYWEIGHT

Preparatore tecnico al superamento ostacoli con certificazione
ASIOCR e EVOFIT CLUB

Erika Longobardi

Coach

Insegnante certificata
STRONG BY ZUMBA, ASIOCR e EVOFIT CLUB

Le attività del Villaggio

Percorsi Sospesi

Avventure in altezza

Sky Frame

Le grandi sfide, le prove più emozionanti

Climbing

Boulder e torre d'arrampicata

Formazione Esperienziale nella Natura

Outdoor Training - Team Building

Battlefield Sport Live

Conquista il tuo obiettivo

Cavalieri di Gaia

Escursioni Equestri

Il Labirinto

... e i suoi enigmi

Obstacle Course

Seal Training

Arcieria

Tiro Istintivo - Tiro alla Targa
Archery Tag: simulazioni di battaglie con archi e frecce

Adventure CAMP

Un'alternativa al centro estivo

Bike Cross Park

Corsi e percorsi tecnici per biker

Veecap

Villaggio Etnografico Esperienziale della Cultura Agricola